L’Endorsement di Dio

46jpgNon è un’apparizione politica questa, è solo che da troppo tempo ormai Dio s’appassionava alla numerologia e Undici gli era sempre parsa cifra perfetta, speculare, una doppia incontestabile affermazione di se stesso. Per questo, dopo essersi trascinato Mosè sciatalgico in ogni luogo con le dieci tavole di pietra incompiute ficcate nello zaino, Dio alla fine guidava il motorino smarmittato contromano sulla litoranea tra Ostia e Torvaianica, nel giorno che è consacrato a lui e ai coatti.

Mo! Stavo pensando..” urlava nel vento di sabbia e idrocarburi “..pensavo che 4 e 12 sono pure perfetti. Sai gli Hindu, per cui il 4 rappresenta la compiutezza spirituale del mandala. Ecco, se moltiplichi la cifra per la sacra Trinità abbiamo fatto 12 e potremmo avanzare un proposta di accordo di potere bilaterale, metti una sera a cena. Ma senza rinnegati stavolta!”

Ehm Signore…” fu costretto a titubare Mosè, che a star dietro al motorino per sempre gli era venuta pure una nausea infinita. “Ci sarebbe in verità quell’ometto fiorentino che ha già occupato l’etere delle cifre autonatalizie col 4 e col 12. Quello che se prova a parlare inglese crea il panico e dice sempre stai-sereno, ha presente? Bè, ci ha sputtanato”.

Iddio pianta giù una frenata che solo Iddio lo sa, parcheggia il cinquantino e si sgranchisce un po’ tra le macchine inzeppate come Tetris, dove trionfa la pipinara dei figli suoi che si smutanda e swatta neomelodici e schiamazza.

“Col mare mi sa che ho fatto una cazzata..” pensa Dio tra Sè, il Figlio e lo Spirito, poi tira una cannonata al pallone di un ragazzino con la maglietta viola che è tutto il giorno che frigna lì accanto e lo manda oltre Plutone.

Infine estrae ciabatte e asciugamano dal bauletto e chiosa: “Bisogna farsene una religione, andiamo Mò. Ti stimo molto. Ci risentiamo in cielo e in terra nei secoli dei secoli ma sciolti, non mi chiedere quando. Tu appoggiati sotto questa tettoia di frasche, che oggi si suda l’inferno, e fammi sta benedetta Undicesima tavola. Scolpisci profondo e nitido:

4/12 – NO”.

2 risposte a “L’Endorsement di Dio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...